L'Hotel sorge a Marsa Alam, nel Parco Naturale di Wadi Gimal, direttamente sulla spiaggia, a 50 km dal villaggio di Marsa Alam, 115 km a sud dell’aeroporto e 200 km a nord di Shalateen e del confine con il Sudan. Posto di fronte alla struttura si staglia l’isolotto che ha dato il nome al Parco Naturale, Wadi Gimal, “valle di cammelli” nella lingua locale: una sottile lingua di sabbia bianchissima che spicca nel blu intenso delle acque e che nasconde una spettacolare barriera corallina rinomatissima a livello internazionale tra gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
Shams Alam Beach Resort ci piace soprattutto per le bellezze naturalistiche. Qui si potrà godere di un bellissimo tratto mare e di una spiaggia di sabbia bianca e fine, che digrada dolcemente e lentamente nel mare, garantendo ottime condizioni di balneabilità, vera punta di diamante e unicità del posto.
Il resort è caratterizzato da architettura islamica tradizionale. La terrazza esterna progettata in modo davvero artistico e di design e la piscina rappresentano i luoghi perfetti per godere il sole egiziano, una totale immersione nella natura selvaggia e incontaminata del Mar Rosso.
Le camere sono semplici ma suggestive, grazie alla loro tipica architettura nubiana con grandi volte di mattoni a vista, disposte tutte lungo la spiaggia con una splendida vista mare. L’hotel accoglie gli ospiti mettendo a disposizione 160 camere (20m²) dislocate in edifici a due piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV con alcuni canali italiani, minifrigo, cassetta di sicurezza e balcone o veranda. Sono disponibili, con supplemento, camere superior, con mobilio più moderno.
Shams Alam Beach Resort dispone di 2 ristoranti, uno principale a buffet e uno di pesce à la carte a pagamento. Sono inoltre presenti 3 bar di cui uno snack bar in spiaggia, uno nella zona piscina e una tenda beduina. Se si è alla ricerca di relax e benessere, si potranno sorseggiare cocktail sulla spiaggia sabbiosa prendendo il sole.
L’hotel è impostato a questa filosofia di massimo relax, senza alcuna attività di animazione, con l’obiettivo di consentire un’immersione indisturbata in una natura selvaggia e incontaminata. Presso Shams Alam Resort si organizzano anche gite culturali al mercato dei cammelli nella città di Shalaten e a El Quseir per gli amanti dello shopping.
La spiaggia rappresenta forse l’elemento di maggiore unicità del posto: il fondale è circondato sui due lati da due ali di barriera corallina incontaminata, osservabile fin quasi dalla riva anche camminando in mare, fra gruppi di pesci variopinti. Il tratto di mare è semplicemente meraviglioso, di fronte alla struttura si staglia all’orizzonte una sottile striscia di sabbia dal chiarore abbagliante, risaltato dal blu intenso delle acque circostanti. È l’isolotto di Wadi Gamal la cui barriera corallina è considerata tra le migliori al mondo!
2 ristoranti, uno principale a buffet e uno di pesce à la carte a pagamento. 3 bar di cui uno snack bar in spiaggia, uno nella zona piscina e una tenda beduina.
Speciale Tutto Incluso:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- pizza presso lo snack bar dalle 10 alle 17
- consumo illimitato di acqua e soft drink in bicchiere (h 10-24) presso il ristorante e i bar dell’hotel secondo gli orari di apertura di ognuno
- tea time con snack dolci e salati (h 16-17) e gelato (durante il pranzo e la cena)
Supplemento Tutto Incluso "Hard":
- consumo di bevande alcoliche locali, vino e birra locale (h 10-24) secondo gli orari di apertura di ciascun bar
Documenti di Viaggio: Carta d' Identità in corso di validità (entro 6 mesi dalla scadenza) o passaparto valido (obbligatorio anche per i minori di ogni età).
Qualora scegliate di viaggiare con la carta d'identità (in buone condizioni) come documento per l' Egitto, dovrete portare con voi due foto formato tessera, per ottenere il visto delle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso) , si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
E' necessario acquistare il visto turistico di € 30.00 valido 28 giorni è necessario nei seguenti casi:
- soggiorni a Marsa Alam di qualsiasi durata
- soggiorni a Sharm El Sheik superiori alle 14 notti
Valuta: La moneta locale è la Lira Egiziana (EGP), attualmente 1 euro = 20,66 EGP e non è esportabile.
Gli euro vengono accettati presso tutti gli sportelli bancari che si trovano nei principali alberghi. E' possibile, per addebiti con carta di credito, che siano richieste spese aggiuntive.
Orario: Il fuso orario è +1h rispetto all'Italia, che viene mantenuta anche durante il periodo di ora legale con qualche variaizone di inizio/termine.
Escursioni: Tutte le escursioni dovranno essere prenotate direttamente in loco con l'assistente assegnato, le suddette escursioni rientrano nei protocolli di sicurezza garantiti, nessuna copertura sanitaria è prevista per escursioni acquistate da altre agenzie in loco.
Condividi
Scopri prima di tutti le offerte speciali!
Facebook YouTube LinkedinSeguici sui nostri canali Social.