L'Hotel sorge a Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 8 km dal parco naturale protetto di Abu Dabbab, dove è possibile osservare e nuotare con le tartarughe marine, e a 35 km a sud di Port Ghalib e dell’aeroporto.
L’Hotel mette a disposizione 272 camere (40 m²), distribuite su massimo 3 piani, dotate di climatizzatore e di balcone con vista panoramica sul Mar Rosso e sulla piscina. Sono inoltre presenti 4 piscine esterne tutte con area separata per bambini.
Le sistemazioni ampie, semplici ma funzionali sono raccolte attorno alla piscina centrale e alla spiaggia. Sono tutte dotate di letti king size, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare con alcuni canali italiani, mini-frigo, cassetta di sicurezza e terrazza o balcone. A pagamento, Wi-Fi e minibar.
Il Resort propone cucina internazionale a buffet presso il ristorante principale Red Sea con consumo illimitato di acqua e soft drink al bicchiere. Un ristorante à la carte di pesce è aperto a pranzo e cena a pagamento e su prenotazione, mentre un pizza corner è aperto a pranzo a pagamento. Presso i 3 bar ubicati nella lobby, in spiaggia e in piscina potrete sorseggiare tè, caffè e cocktail. A pagamento: tenda beduina con shisha corner in spiaggia.
Uno staff di animazione internazionale composto da professionisti del divertimento organizza giochi e attività durante il giorno e intrattenimenti serali alcune volte a settimana per fare vivere a tutti gli ospiti un'esperienza indimenticabile. Una struttura pensata per rigenerare corpo e mente, potrete concedervi uno stimolante allenamento e massaggi ritempranti in palestra. In loco potrete praticare immersioni, snorkeling e canottaggio. La discoteca Coco Loco propone musica tutta la notte. A disposizione degli ospiti vi sono una palestra, tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, aerobica, acquagym, beach volley, beach tennis e bocce.
La spiaggia su cui si affaccia l' Elphistone Beach Resort è caratterizzata da sabbia chiara dolcemente digradante con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Per gli amanti dello snorkeling, un pontile di 475 m garantisce l’accesso oltre la barriera corallina, ricchissima di corallo nero e pesci coloratissimi. Prima del reef ci sono anche piscine naturali di sabbia facilmente balneabili e accessibili profonde fino a quasi due metri.
Si raccomanda comunque l'uso delle scarpette.
Documenti di Viaggio: Carta d' Identità in corso di validità (entro 6 mesi dalla scadenza) o passaparto valido (obbligatorio anche per i minori di ogni età).
Qualora scegliate di viaggiare con la carta d'identità (in buone condizioni) come documento per l' Egitto, dovrete portare con voi due foto formato tessera, per ottenere il visto delle Autorità di frontiera all'arrivo nel Paese (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso) , si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Valuta: La moneta locale è la Lira Egiziana (EGP), attualmente 1 euro = 20,66 EGP e non è esportabile.
Gli euro vengono accettati presso tutti gli sportelli bancari che si trovano nei principali alberghi. E' possibile, per addebiti con carta di credito, che siano richieste spese aggiuntive.
Orario: Il fuso orario è +1h rispetto all'Italia (tranne nei mesi in cui è in vigore l'ora legale).
Escursioni: Tutte le escursioni dovranno essere prenotate direttamente in loco con l'assistente assegnato, le suddette escursioni rientrano nei protocolli di sicurezza garantiti, nessuna copertura sanitaria è prevista per escursioni acquistate da altre agenzie in loco.
Posizionato a sud del Mar Rosso, il Blend Elphistone Beach Resort, sorge in un tratto mare davvero unico, caratterizzato da un fondale sabbioso e lentamente digradante che si fa spazio fra la famosa e coloratissima barriera corallina di Elphistone Reef, considerata dagli immersionisti tra le più suggestive del Mar Rosso, visibile da piccole e diverse piscine naturali a cielo aperto.
Condividi
Scopri prima di tutti le offerte speciali!
Facebook YouTube LinkedinSeguici sui nostri canali Social.